Lonely planet sulle Marche

Le Marche diventano la seconda regione più bella da visitare nel mondo! La regione raccontata dalla Lonely Planet guide.

La regione raccontata dalla Lonely Planet guide:

Punteggiate di piccoli borghi senza tempo, splendide città ricche d’arte e cultura e im­preziosite da una natura a volte selvaggia e altre ordinatamente addomesticata, le Marche sono un territorio stupefacente”.
Vengono descritte così Le Marche da una delle guide turistiche più famose al mondo, inoltre aggiunge: “Una delle ragioni del loro grande fascino è proprio quella di poter scoprire con calma, e in relativa solitudine, maestose rovine romane, svettanti architetture goti­ che, massicci castelli medievali e sublimi palazzi rinascimentali che custodiscono collezioni d’arte tra le più ricche d’Italia.

Citato anche il grande evento italiano e regionale del 2020: Dopo decenni in un ruolo un po’ defilato, le Marche sono finalmente pronte a mettersi sotto i riflettori. Nel 2020, infatti, la regione salirà alla ribalta, quando Urbino, una delle sue città più suggestive, guiderà le celebrazioni per il 500° anniversario della morte del grande pittore rinascimentale Raffaello.

Grazie alla Lonely Planet, finalmente la nostra regione riceve ciò che merita, che premia il suo lato sconosciuto e lo fa diventare un valore aggiunto.

Urbino Lonely Planet

Cosa vedere nelle Marche:

Che sia per un city-break o per un tour itinerante in Italia, nelle Marche si potranno visitare bellezze culturali, storiche, e naturali, per un vero e proprio pacchetto completo. Scopri cosa vedere nelle Marche.

I must-see marchigiani

Tra i must da non perdere: la perla rinascimentale di Urbino, tutelata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
La città marchigiana offre a turisti stranieri e italiani la possibilità di scoprire capolavori a livello nazionale, per nominarne alcuni: Il Palazzo Ducale, La Casa Natale di Raffaello, il Duomo.

Lonely Planet Marche

Altre bellezze da non perdersi sono: Macerata, Pesaro e Recanati, mentre dal punto di vista naturalistico abbiamo le grotte più belle d’Europa di Frasassi o il paradiso incontaminato dei Monti Sibillini per citarne alcune…

Inoltre, per chi è alla ricerca di un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici, la nostra regione potrà offrire dei sapori indimenticabili: a partire dalle olive ascolane, al brodetto di pesce fanese, i Vincisgrassi maceratesi al tartufo di Acqualagna e tanto altro ancora!

Viaggia con la Break in Italy:

Perciò, se siete alla ricerca di un viaggio in Italia tra natura, arte e storia accompagnato da prelibatezze territoriali: Le Marche sono la destinazione giusta per voi, ma soprattutto la Break in Italy potrà offrirvi fantastici tour ricchi di esperienze e di momenti che saranno indimenticabili.

Contattaci per avere più informazioni su tour e nuove proposte! Clicca Qui

RECENSIONI
Dicono di noi
Lidia Alcamo
Lidia Alcamo
2023-09-07
Ho partecipato al soggiorno yoga nelle Marche, mi sono trovata benissimo: ottima organizzazione, bella location, professionale e gentile l'insegnante di yoga
Rita Vaira
Rita Vaira
2023-08-26
Vacanza piacevole con figlio e nuora. Percorso interessante.Buono il Vega, delizioso il Goloso Bistrot con personale gentilissimo. Tutto bene tranne la sosta al "Panaro". Dopo aver presentato il voucher siamo diventati clienti di serie B. Mezz'ora di attesa per ordinare mentre altri arrivati dopo venivano serviti prima. Serviti con degnazione. Un'ora e mezza per un piatto di pasta e uno spicchio di torta al testo che ha messo a dura prova i denti. In fila alla cassa il ristoratore dice" No, la signora è dopo" e fa passare avanti un imbarazzato signore che stava dopo di me. 13€ per acqua ( un litro) e coca cola ( un litro) in un posto polveroso che non valeva la pena di raggiungere.
Ronny Ginestra
Ronny Ginestra
2023-06-28
Tour enogastronomico nelle Marche. È stata un esperienza bellissima organizzata nel minimo dettaglio il quale adoro, ferie senza sbatti. Se vuoi scoprire la cultura e la cucina Marchigiana questo pacchetto fa per te. Soggiornato nel borgo di Mondavio e da lì siamo andati alla scoperta dei luoghi proposti dal team Break In Italy. Paesaggi da mozzafiato e piatti buonissimi. Rispondono in tempi brevi con informazioni chiari. Una volta pagato l'acconto una settimana prima di partire arrivano tutti i vuocher dei luoghi già prenotati. Vacanze belle! Grazie.
marco ghidoni
marco ghidoni
2023-06-15
Esperienza con Tour enogastronomico Marche di 3 gg.... plauso per tutto. Albergo A Mondavio semplice ma delizioso anche nel personale, ristoranti consigliati >> mangiato bene e servizio impeccabile. dico solo che nessuno ci ha fatto pagare gli extra >> tutto compreso<<> interessanti e ben servite. Che dire>>> consigliatissimo. Grazie. Marco
Marco Guidetti
Marco Guidetti
2023-05-04
Tour dell'Umbria in 4 giorni veramente ben organizzato e ben riuscito con la scoperta di realtà locali enogastronomiche alle quali non saremmo in altro modo mai potuti arrivare. Consigliato.
Annalisa Gravagnuolo
Annalisa Gravagnuolo
2022-09-15
Abbiamo fatto il tour eno gastronomico non ho parole per descrivere quanto è stato bello interessante e quanto abbiamo mangiato ottimo cibo vino superlativo. Non avremmo Potuto fare di meglio !
Stella Stragapede
Stella Stragapede
2022-09-09
Abbiamo appena conclusio il tour enogastronomico del sud delle Marche. E stata una bellissima esperienza fatta in compagnia di amici. Abbiamo scoperto borghi molto suggestivi tra le colline marchigiane. Alloggio e locali selezionati di qualita. L'agenzia con molta professionalita e pazienza ci ha supportato nel gestire le nostre esigenze, anche nel weekend.
Christian Fattori
Christian Fattori
2022-09-07
Proposte molto interessanti, che lasciano spazio alle proprie esigenze. Persone affidabili e disponibili per ogni problema.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui nostri viaggi

Carrello