Termini e condizioni

Introduzione

I seguenti termini e condizioni costituiscono parte integrante dei contratti di viaggio stipulati tra il cliente e la Break in Italy di Fravio S.r.l., nel quale gli acquirenticoncludono con Break in Moto come operatore sia direttamente o tramite terzi (agenzia).
Le prenotazioni sono regolate dalle seguenti condizioni generali, regolate dalla legge n. 111 17/Marzo 1995, e dalla direttiva ECC n. 90/314 e dalla legge n. 1084 of 27/12/1977.
In qualsiasi caso la responsabilità di Break in Italy non supererà il limite previsto dalle leggi sopra citate. In caso di “forza maggiore”, l’azienda si riserva il diritto di cambiare hotel e destinazioni di vacanza con altre similari e vicine.
Break in Moto e Break in Italy non sono responsabili per eventuali danni causati dai clienti.

Prenotazioni e cancellazioni

Titolare dei dati

  • I clienti hanno il diritto di ricevere la copia del contratto di viaggio, il quale entrerà in vigore alla conferma scritta del viaggio di Break in Italy. Iscrivendosi al tour, il cliente trasmette a Break in Italy di concludere in modo vincolante il contratto di viaggio.
  • Al momento della prenotazione, verrà effettuato un acconto di un massimo del 30% del prezzo del viaggio.
  • Il 70% rimanente del prezzo del viaggio, il saldo del tour, dovrà essere versato 40 giorni prima della partenza, senza ulteriori richieste da parte di Break in Italy.
  • A parte i diritti di recesso previsti dalla legge, se i clienti decidono di recedere dal contratto di viaggio per un qualsiasi motivo che non dipende da Break in Italy, si incorrerà nelle seguenti sanzioni:
    • fino a 40 giorni prima della data di inizio del tour, Break in Italy trattiene solo il deposito del 30%, che potrà essere utilizzato per un altro tour nello stesso anno o nell’anno seguente;
    • Tra 39 e 15 giorni prima della data di inizio del tour, Break in Italy trattiene il deposito del 30% come penale per poter risarcire i fornitori, mentre il 70% restante potrà essere rimborsato o utilizzato per un altro tour nello stesso anno o nell’anno seguente.
    • Tra 14 giorni prima della data di inizio del tour alla data di partenza Il 50% della cifra totale sarà trattenuta dalla Break in Italy come penale, mentre il restante 50% potrà essere rimborsato o utilizzato per un altro tour nello stesso anno o in quello seguente.
  • Il prezzo del pacchetto turistico è determinato dal contratto, esso potrà essere variato fino a 30 giorni precedenti alla partenza e soltanto in caso di: variazione del prezzo del carburante variazioni su diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, servizi di trasporto

Diritto di recesso dal contratto

I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto, senza pagamenti di penali o costi
di cancellazione, nelle seguenti ipotesi

  • Nel caso in cui sorga un considerabile incremento della tariffa del viaggio, dal 10%
  • Nel caso in cui il cliente non abbia esercitato già il diritto di recesso e purchè la Break in Italy abbia cancellato il viaggio non per colpa del cliente, quest’ultimo avrà il diritto di richiedere il suo compimento tramite la partecipazione ad un altro viaggio
  • I clienti, nel caso in cui la cancellazione avvenga da parte di Break in Italy, senza alcuna colpa e responsabilità imputabile a loro imputabile, hanno il diritto di essere risarciti del totale della quota già pagata entro 7 giorni lavorativi.
  • In caso di cancellazione, dove è prevista un rimborso della quota versata o il suo utilizzo in un altro tour, I clienti devono informare la Break in Italy sulla decisione entro 2 giorni lavorativi dalla data di comunicazione da parte dell’azienda dell’incremento di tariffa o dalla cancellazione del tour. Break in Italy considererà solo la comunicazione valida arrivata in forma scritta, anche se via e-mail, fax, posta o altri modi telematici. Non verrà effettuato alcun rimborso per i clienti che decidono di interrompere il tour già avviato e per tutti i clienti che non compilano la documentazione obbligatoria richiesta.

Dopo la partenza

Break in Italy, in caso di impossibilità di fornire tutti i servizi inclusi nel contratto di viaggio, per motivi non imputabili ai clienti, farà tutto il possibile per trovare soluzioni alternative senza alcun aumento di prezzo per i clienti.
Break in Italy non fornisce alcun rimborso in caso di ritiro anticipato del cliente dal viaggio, tranne per il fatto che la direzione dell’hotel presenta una dichiarazione scritta in cui dichiara che non verranno applicati costi ai clienti per i servizi che non
hanno utilizzato.
Break in Italy rimborserà solo l’importazione autorizzata dall’hotel, detratte eventuali spese di agenzia.
In caso di cancellazione Break in Italy applicherà eventuali penali o spese sostenute a causa dei servizi di cancellazione.

Reclami

I reclami vengono accettati solo dopo aver pagato l’intero importo della prenotazione.
Tuttavia, qualsiasi reclamo deve essere immediatamente segnalato al fornitore di servizi in loco, nonché a Break in Italy, in forma scritta e nel corso del viaggio. Se il reclamo non viene risolto durante questo periodo, una lettera raccomandata
deve essere inviata a Break in Italia entro 10 giorni dal ritorno dal viaggio. Break in Italy ha preso ogni ragionevole cura per assicurarsi che tutti i servizi siano forniti come descritto nella presente brochure. Break in Italy non sarà responsabile per
eventuali modifiche apportate dai fornitori e di cui non sono state informate in anticipo.

Supplementi

In caso di prenotazioni durante periodi come feste, eventi, mostre, week-end lunghi ecc., l’addebito di eventuali supplementi verrà comunicato al momento dell’invio della richiesta.

Copertura assicurativa

Break in Italy di Fravio S.r.l è coperto dalla polizza n. 1/72444/319/132555953 con la compagnia assicurativa UnipolSai per la responsabilità civile, in conformità con la legge n. 2 del 04/01/87. Le autorità governative italiane hanno istituito un fondo di
garanzia per salvaguardare i clienti in caso di insolvenza in caso di Break in Italy o fallimento, salvaguardando un rimborso delle ferie e il rimpatrio dei clienti all’estero. Break in Italy è coperto dalla polizza assicurativa n. 6006000946 / K con la compagnia assicurativa Filo Diretto per la cancellazione del viaggio e l’assistenza ai clienti in caso di insolvenza o fallimento dell’agenzia di viaggio ai sensi dell’art. 185 del decreto legislativo del 17 settembre 2005 n. 209 e in conformità al Regolamento Isvap n. 35 del 26 maggio 2010.

Obblighi dei partecipanti

Tutti i partecipanti devono avere un documento di identità valido o una patente di guida valida. Ogni particolare condizione medica che può influenzare l’esecuzione del tour o parte di esso, deve essere preventivamente comunicata a
Break in Italy.
I partecipanti devono seguire le leggi locali e le normative stradali durante tutto il tour. I clienti risponderanno direttamente per eventuali danni occorsi a Break in Italia in caso di comportamento inadeguato o contrario alla legge.
Eventuali richieste o esigenze particolari devono essere sempre comunicate in forma scritta a Break in Italy.

Sostituzione del viaggiatore

La persona del viaggiatore può essere sostituita solo se:

  • Le pause in Italia sono state informate per iscritto 6 giorni prima della data di inizio del tour, ricevendo la documentazione sostitutiva.
  • L’oggetto deve soddisfare tutti i requisiti e i documenti validi necessari richiesti dal contratto di viaggio.
  • L’oggetto deve rispondere direttamente per eventuali costi aggiuntivi per le procedure di sostituzione

Protezione dei dati e copyright

Il cliente autorizza Break in Italy a produrre fotografie e filmati durante il tour ai sensi della legge sul copyright. Il cliente autorizza l’uso di questo materiale, anche se il partecipante è riconoscibile su di esso, a fini pubblicitari, pubblicazione sul sito Web e / o pagine social o materiale promozionale relativo ai tour in moto.

Giurisdizione legale

Per qualsiasi controversia, il Tribunale civile di Pesaro deve essere riconosciuto come unica autorità competente.

RECENSIONI
Dicono di noi
Lidia Alcamo
Lidia Alcamo
2023-09-07
Ho partecipato al soggiorno yoga nelle Marche, mi sono trovata benissimo: ottima organizzazione, bella location, professionale e gentile l'insegnante di yoga
Rita Vaira
Rita Vaira
2023-08-26
Vacanza piacevole con figlio e nuora. Percorso interessante.Buono il Vega, delizioso il Goloso Bistrot con personale gentilissimo. Tutto bene tranne la sosta al "Panaro". Dopo aver presentato il voucher siamo diventati clienti di serie B. Mezz'ora di attesa per ordinare mentre altri arrivati dopo venivano serviti prima. Serviti con degnazione. Un'ora e mezza per un piatto di pasta e uno spicchio di torta al testo che ha messo a dura prova i denti. In fila alla cassa il ristoratore dice" No, la signora è dopo" e fa passare avanti un imbarazzato signore che stava dopo di me. 13€ per acqua ( un litro) e coca cola ( un litro) in un posto polveroso che non valeva la pena di raggiungere.
Ronny Ginestra
Ronny Ginestra
2023-06-28
Tour enogastronomico nelle Marche. È stata un esperienza bellissima organizzata nel minimo dettaglio il quale adoro, ferie senza sbatti. Se vuoi scoprire la cultura e la cucina Marchigiana questo pacchetto fa per te. Soggiornato nel borgo di Mondavio e da lì siamo andati alla scoperta dei luoghi proposti dal team Break In Italy. Paesaggi da mozzafiato e piatti buonissimi. Rispondono in tempi brevi con informazioni chiari. Una volta pagato l'acconto una settimana prima di partire arrivano tutti i vuocher dei luoghi già prenotati. Vacanze belle! Grazie.
marco ghidoni
marco ghidoni
2023-06-15
Esperienza con Tour enogastronomico Marche di 3 gg.... plauso per tutto. Albergo A Mondavio semplice ma delizioso anche nel personale, ristoranti consigliati >> mangiato bene e servizio impeccabile. dico solo che nessuno ci ha fatto pagare gli extra >> tutto compreso<<> interessanti e ben servite. Che dire>>> consigliatissimo. Grazie. Marco
Marco Guidetti
Marco Guidetti
2023-05-04
Tour dell'Umbria in 4 giorni veramente ben organizzato e ben riuscito con la scoperta di realtà locali enogastronomiche alle quali non saremmo in altro modo mai potuti arrivare. Consigliato.
Annalisa Gravagnuolo
Annalisa Gravagnuolo
2022-09-15
Abbiamo fatto il tour eno gastronomico non ho parole per descrivere quanto è stato bello interessante e quanto abbiamo mangiato ottimo cibo vino superlativo. Non avremmo Potuto fare di meglio !
Stella Stragapede
Stella Stragapede
2022-09-09
Abbiamo appena conclusio il tour enogastronomico del sud delle Marche. E stata una bellissima esperienza fatta in compagnia di amici. Abbiamo scoperto borghi molto suggestivi tra le colline marchigiane. Alloggio e locali selezionati di qualita. L'agenzia con molta professionalita e pazienza ci ha supportato nel gestire le nostre esigenze, anche nel weekend.
Christian Fattori
Christian Fattori
2022-09-07
Proposte molto interessanti, che lasciano spazio alle proprie esigenze. Persone affidabili e disponibili per ogni problema.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato sui nostri viaggi
Carrello