• Borghi
  • Abruzzo

3 giorni in Abruzzo nei luoghi Dannunziani

Scopri i territori attraverso gli occhi di D’Annunzio.

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Alla scoperta delle antiche macchine da pesce abruzzesi I luoghi Dannunziani e la costa dei trabocchi, il tratto di costa che va da Ortona a Fossacesia dove si susseguono le antiche macchine da pesca. Visita dell’Eremo Dannunziano, casolare a picco sul mare situato nella zona di San Vito Chietino, Pescara e la casa natale del grande poeta, per concludere un dolce assaggio di Parrozzo, dolce tipico tanto amato dal “Vate”.
Tra cultura e natura Visita di San Clemente a Casuria con la sua bellissima Abbazia benedettina, uno dei più importanti monumenti dell’Abruzzo Medievale, a seguire si visiterà Cocullo, borgo storico famoso per la festa dei serpari. Nel pomeriggio trasferimento ad Anversa degli Abruzzi, tradizionale luogo di pastori, oggi caratterizzato  dalla Riserva Naturale Gole del Sagittario. In questi luoghi fu ambientata la tragedia dannunziana “La fiaccola sotto il moggio”.
La terrazza d’Abruzzo di D’annunzio Guardiagrele, graziosa cittadina alle falde orientali del Parco della Majella, definita da Gabriele D’Annunzio “Terrazza d’Abruzzo”, visita del centro storico e del Museo del costume e delle Tradizioni della Nostra Gente, che ricostruisce gli ambienti della vita artigiana dell’800. Assaggio di “sise di monache”, gustoso dolce tipico a base di pan di spagna e crema.
  • Pernottamento in albergo 3 stelle con trattamento di Mezza Pensione
  • 3 pranzi tipici in ristorante
  • Servizio guida

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    RECENSIONI
    Dicono di noi
    Lidia Alcamo
    Lidia Alcamo
    2023-09-07
    Ho partecipato al soggiorno yoga nelle Marche, mi sono trovata benissimo: ottima organizzazione, bella location, professionale e gentile l'insegnante di yoga
    Rita Vaira
    Rita Vaira
    2023-08-26
    Vacanza piacevole con figlio e nuora. Percorso interessante.Buono il Vega, delizioso il Goloso Bistrot con personale gentilissimo. Tutto bene tranne la sosta al "Panaro". Dopo aver presentato il voucher siamo diventati clienti di serie B. Mezz'ora di attesa per ordinare mentre altri arrivati dopo venivano serviti prima. Serviti con degnazione. Un'ora e mezza per un piatto di pasta e uno spicchio di torta al testo che ha messo a dura prova i denti. In fila alla cassa il ristoratore dice" No, la signora è dopo" e fa passare avanti un imbarazzato signore che stava dopo di me. 13€ per acqua ( un litro) e coca cola ( un litro) in un posto polveroso che non valeva la pena di raggiungere.
    Ronny Ginestra
    Ronny Ginestra
    2023-06-28
    Tour enogastronomico nelle Marche. È stata un esperienza bellissima organizzata nel minimo dettaglio il quale adoro, ferie senza sbatti. Se vuoi scoprire la cultura e la cucina Marchigiana questo pacchetto fa per te. Soggiornato nel borgo di Mondavio e da lì siamo andati alla scoperta dei luoghi proposti dal team Break In Italy. Paesaggi da mozzafiato e piatti buonissimi. Rispondono in tempi brevi con informazioni chiari. Una volta pagato l'acconto una settimana prima di partire arrivano tutti i vuocher dei luoghi già prenotati. Vacanze belle! Grazie.
    marco ghidoni
    marco ghidoni
    2023-06-15
    Esperienza con Tour enogastronomico Marche di 3 gg.... plauso per tutto. Albergo A Mondavio semplice ma delizioso anche nel personale, ristoranti consigliati >> mangiato bene e servizio impeccabile. dico solo che nessuno ci ha fatto pagare gli extra >> tutto compreso<<> interessanti e ben servite. Che dire>>> consigliatissimo. Grazie. Marco
    Marco Guidetti
    Marco Guidetti
    2023-05-04
    Tour dell'Umbria in 4 giorni veramente ben organizzato e ben riuscito con la scoperta di realtà locali enogastronomiche alle quali non saremmo in altro modo mai potuti arrivare. Consigliato.
    Annalisa Gravagnuolo
    Annalisa Gravagnuolo
    2022-09-15
    Abbiamo fatto il tour eno gastronomico non ho parole per descrivere quanto è stato bello interessante e quanto abbiamo mangiato ottimo cibo vino superlativo. Non avremmo Potuto fare di meglio !
    Stella Stragapede
    Stella Stragapede
    2022-09-09
    Abbiamo appena conclusio il tour enogastronomico del sud delle Marche. E stata una bellissima esperienza fatta in compagnia di amici. Abbiamo scoperto borghi molto suggestivi tra le colline marchigiane. Alloggio e locali selezionati di qualita. L'agenzia con molta professionalita e pazienza ci ha supportato nel gestire le nostre esigenze, anche nel weekend.
    Christian Fattori
    Christian Fattori
    2022-09-07
    Proposte molto interessanti, che lasciano spazio alle proprie esigenze. Persone affidabili e disponibili per ogni problema.
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    Resta aggiornato sui nostri viaggi
    Carrello