• Borghi
  • Abruzzo

3 giorni in Abruzzo nei luoghi Dannunziani

Scopri i territori attraverso gli occhi di D’Annunzio.

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Alla scoperta delle antiche macchine da pesce abruzzesi I luoghi Dannunziani e la costa dei trabocchi, il tratto di costa che va da Ortona a Fossacesia dove si susseguono le antiche macchine da pesca. Visita dell’Eremo Dannunziano, casolare a picco sul mare situato nella zona di San Vito Chietino, Pescara e la casa natale del grande poeta, per concludere un dolce assaggio di Parrozzo, dolce tipico tanto amato dal “Vate”.
Tra cultura e natura Visita di San Clemente a Casuria con la sua bellissima Abbazia benedettina, uno dei più importanti monumenti dell’Abruzzo Medievale, a seguire si visiterà Cocullo, borgo storico famoso per la festa dei serpari. Nel pomeriggio trasferimento ad Anversa degli Abruzzi, tradizionale luogo di pastori, oggi caratterizzato  dalla Riserva Naturale Gole del Sagittario. In questi luoghi fu ambientata la tragedia dannunziana “La fiaccola sotto il moggio”.
La terrazza d’Abruzzo di D’annunzio Guardiagrele, graziosa cittadina alle falde orientali del Parco della Majella, definita da Gabriele D’Annunzio “Terrazza d’Abruzzo”, visita del centro storico e del Museo del costume e delle Tradizioni della Nostra Gente, che ricostruisce gli ambienti della vita artigiana dell’800. Assaggio di “sise di monache”, gustoso dolce tipico a base di pan di spagna e crema.
  • Pernottamento in albergo 3 stelle con trattamento di Mezza Pensione
  • 3 pranzi tipici in ristorante
  • Servizio guida

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sui nostri viaggi

    Carrello
    Chatta con noi Chiudi Chat