• Natura
  • Marche

3 giorni tra i luoghi del silenzio

Bellezza tra storia e natura: la quiete vi svela l’essenza del nostro territorio.

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Alla scoperta delle meraviglie sotterranee e il paradiso dell’Adriatico Le Grotte di Camerano, visita del complesso ipogeo di cave e cunicoli, con sale circolari  e volte di diversa fattura. Trasferimento a Sirolo “Perla dell’Adriatico“, paesino medievale con una passeggiata panoramica affacciata sul mare, si andrà alla scoperta poi di due luoghi di alta spiritualità: la Badia di San Pietro e la chiesa di Santa Maria di Portonovo, luoghi di suggestiva bellezza nella splendida cornice del Monte Conero.
Viaggio tra suggestivi borghi e castelli I piccoli castelli nelle Marche, a partire da Genga, antico borgo medievale costruito su basamenti di roccia rosata, dove si visiterà il Museo di storia, arte e territorio. Si proseguirà verso Nidastore, uno dei nove castelli di Arcevia, “Nido degli Astori” ossia nido dei Falchi, il cui abitato risale al 1400, si raggiungerà poi un altro castello: Loretello che ebbe origine nel 1072 ad opera dei Monaci di Fonte Avellana. Ultima tappa Arcevia, antica Rocca Contrada, visita del borgo e della chiesa di Santa Maria del Soccorso.
Piccola ma fantastica perla dell’entroterra Visita di San Quirico e dell’Abbazia di Sant’Elena, costruzione in stile romano-gotico fondata da San Romualdo e divenuta tra le più importanti abbazie benedettine della Vallesina. Si potranno ammirare le mura medievali ancora intatte e le caratteristiche vie sopra le mura chiamate copertelle. Si visiterà la Chiesa di Santa Lucia che ospita opere di maestri quali Guido Reni e Cavalier d’Arpino. 
  • Pernottamento in albergo 3* con trattamento di Mezza Pensione;
  • 3 pranzi tipici in ristorante;
  • Servizi guida

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sui nostri viaggi

    Carrello