Itinerario dettagliato
Arrivo in zona Pesaro e trasferimento in hotel.
Visita di Urbania, l’antica Casteldurante, cittadina di origini romane, situata nella parte alta della valle del Metauro. Visita di Urbino, centro del Rinascimento e cuore del Montefeltro. L’arte della preparazione del piatto tradizionale “I passatelli” e scoperta dei luoghi più belli del centro storico.
Visita di Ravenna, città patrimonio dell’Unesco che incanta con i suoi luminosi mosaici, Forlimpopoli e l’assaggio della piadina romagnola “La scienza in cucina e l’arte del mangiar bene”. Bertinoro e il vino Sangiovese. Lezione di cucina dedicata alle tagliatelle romagnole e festa speciale presso l’hotel.
Pesaro visita dei luoghi simbolo della città della Musica, il sito archeologico di via dell’abbondanza e l’esperienza sensoriale “Rossini Gourmet”. Montefabbri bellissimi paesaggi e ottimi prodotti locali nella cornice di questo accogliente borgo. Impara l’arte della pizza, metti le mani in pasta e crea la tua pizza!
Il fascino del castello di Gradara, borgo annoverato tra i più belli d’Italia famoso per la sua fortezza medievale tra le meglio conservate in Italia. Degustazione della Mora Romagnola, presidio slow food.
- Tour per gruppi a partire da minimo 15 persone
Richiedi informazioni
Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto: