• Moto
  • Emilia-Romagna
  • Toscana
  • Gruppo

Tour in moto di 7 giorni al centro dell’eccellenza italiana

GRUPPO DA MINIMO 8 PARTECIPANTI

Tour di 7 giorni alla scoperta del Centro Italia. Un viaggio di gruppo che vi farà scoprire le bellezze dell’entroterra italiano in sella alle vostre moto. Si parte da Bologna per raggiungere la Versilia e Firenze, per proseguire verso il Mugello, terra dei motori.

DISPONIBILITÀ:

  • Da Domenica 24 Aprile a Sabato 30 Aprile 2022
  • Da Domenica 3 Luglio a Sabato 9 Luglio 2022

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Arrivo a Bologna, vi suggeriamo una visita del capoluogo emiliano e se avete tempo l’emozionante Museo e Fabbrica della Ducati a Borgo Panigale. Meeting per briefing con le guide per la illustrazione del tour e consegna della Road Map. Trasferimento in Hotel cena e pernottamento.
Colazione in albergo, partenza in direzione Firenze lungo la strada statale che attraversa i bellissimi passi della Raticosa e della Futa, lungo un percorso che attraversa i suggestivi colli bolognesi. Da qui entriamo in Toscana, passeremo per Barberino del Mugello, sede del famoso circuito, per poi raggiungere Firenze. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio ripartenza in direzione di Pistoia, proseguiremo verso Montecatini fino a raggiungere Castelnuovo di Garfagnana. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel, partenza seguendo strada provinciale in direzione di Isola Santa sull’omonimo lago, la strada prosegue sulla via Monti Mare per scoprire i laghi della Garfagnana e i caratteristici borghi fino a raggiungere Carrara. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si riparte in direzione di Sarzana, lasciamo la Toscana per entrare in Liguria, passando per la Spezia fino a raggiungere la bellissima Porto Venere per una breve sosta in questa perla delle Cinque Terre. Proseguimento verso la Versilia, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel, partenza lungo la strada provinciale delle Cinque terre, alla scoperta dei bellissimi borghi sulla costa della riviera ligure di levante, che offre scenari unici e tante curve. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si riparte in direzione di Rapallo e Santa Margherita Ligure, fino a raggiungere Genova, capoluogo di regione e storica Repubblica marinara. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel, partenza in direzione di Rapallo, da lì proseguiremo in direzione di Piacenza lungo una strada ricca di saliscendi ed emozionanti passi. Si attraversa tutto lo stupendo Parco Naturale Regionale dell’Aveto, la strada è ricca di curve e immersa in fitti boschi e arriva fino alle pendici del Monte Groppo Rosso, si attraverseranno caratteristici borghi medioevali. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio ripartenza in direzione di Salso Maggiore Terme, famosa località termale Emiliana, arrivo in albergo, cena e pernottamento.
Colazione in albergo, partenza in direzione di per Fidenza, si prosegue poi verso Isola Pescaroli e, seguendo l’andamento del fiume Po fino, a Casalmaggiore. Proseguiremo Modena passando per Viadana, Reggiolo e Carpi fino a raggiungere Modena dove si farà la sosta per il pranzo e breve visita della rinomata città d’arte, famosa per il suo bellissimo centro storico e per la produzione dell’aceto balsamico. Nel pomeriggio ripartenza per Bologna, riconsegna delle moto, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in albergo. Fine dei servizi.
  • Prezzo per persona (minimo 8 partecipanti)1380€
  • Extra camera singola 150€

I percorsi possono essere soggetti a variazioni a causa di modifiche della viabilità. La decisione verrà presa insindacabilmente dalla guida motociclistica a seguito del tour.

Inizio/fine tour: Bologna
Durata: 6 notti | 7 giorni
Percorso: 990 KM
1 gg: Arrivo
2 gg: 240 km circa
3 gg: 157 km circa
4 gg: 200 km circa
5 gg: 213 km circa
6 gg: 180 km circa
7 gg: Partenza

Livello di difficoltà: Facile 10% | Medio 85% | Difficile 5%
Highlights: Bologna, Barberino del Mugello Firenze, Castelnuovo in Garfagnana, Parco Alpi Apuane, Carrara, Portovenere, Cinque Terre, Modena, Salsomaggiore

  • 2 notti presso Hotel 3/4 stelle in provincia di Bologna, trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • 1 notte presso Hotel 3/4 stelle nell’area della Garfagnana, trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • 1 notte presso Hotel 3/4 stelle in Versilia, trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • 1 notte presso Hotel 3/4 stelle nell’area di Genova, trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • 1 notte presso Hotel 3/4 stelle in provincia di Parma/Piacenza, trattamento mezza pensione (colazione e cena)
  • Pranzi in ristorante lungo il percorso zona Firenze, Monterosso al mare, Gazzano Visconti, Modena
  • Servizio guida: 2 accompagnatori in moto a seguito del tour
  • Road Map

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sui nostri viaggi

    Carrello