• Moto
  • Lombardia
  • Gruppo

Tour in moto di 7 giorni dei cinque laghi

GRUPPO DA MINIMO 10 PARTECIPANTI

Moto tour alla scoperta delle più belle strade dei laghi del Nord Italia. Partendo dal Lago di Garda si arriverà al Lago di Varese, passando per il Lago d’Iseo, il Lago di Como e il Lago Maggiore. In sella con Break in Moto, accompagnato da guide esperte: vivi curve, tornanti e panorami mozzafiato.

DISPONIBILITÀ:

  • Da Sabato 13 Maggio a Venerdì 19 Maggio 2023
  • Da Domenica 16 Luglio a Sabato 22 Luglio 2023

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Arrivo sul lago di Garda. Se avete un po’ di tempo a disposizione, vi suggeriamo una passeggiata libera per apprezzare i suggestivi borghi e gli scorci sul magnifico lago.
Nel primo pomeriggio, meeting per briefing con le guide motociclistiche in hotel per la descrizione tecnica, le informazioni sul tour e la consegna della Road Map. Breve e rilassante giro motociclistico alla scoperta di Borghetto e dei caratteristici luoghi della valle del Mincio vicino al lago. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Colazione in hotel, partenza per il giro del Lago di Garda, il più grande dei laghi prealpini e italiani. Guidando in direzione Nord, lungo la sponda orientale del lago, si potranno ammirare Bardolino, noto per la produzione del vino, e Garda, caratteristico borgo medioevale. Raggiungeremo poi Riva del Garda, bellissima cittadina che offre panorami mozzafiato, per una breve sosta.  Si prosegue verso la sponda ovest in direzione di Salò. Lungo il percorso è d’obbligo una sosta sulla terrazza del brivido a Tremosine, sospesa a 350 mt d’altezza, permette una vista unica e da “brivido” sul Lago di Garda. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripartenza verso Peschiera del Garda, lungo la strada di rientro potrete godere dei bellissimi panorami di Desenzano sul Garda e di Sirmione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Colazione in hotel, partenza verso il Lago di Idro, il più elevato (368m) dei laghi lombardi di una certa grandezza. Lungo il percorso, in sella alla moto si avrà occasione di passare per il lago di Valvestino, bacino artificiale formato dalla costruzione della diga di Ponte Cola sul torrente Toscolano nel 1962, il lago è situato nel cuore della riserva naturale Gardesana Occidentale e parte nel Parco regionale dell’Alto Garda Bresciano. Il paesaggio è incontaminato, una fitta foresta fornisce l’habitat perfetto per la fauna selvatica composta da cervi, caprioli e mufloni. Si prosegue poi alla volta del Lago di Idro, di origine alpina, lungo il tragitto è possibile ammirare piccoli gioielli come la Rocca D’Anfo che risale al 1450, e i caratteristici paesini che si affacciano sulle sponde. Nel pomeriggio ripartenza per il Lago d’Iseo. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

Colazione in hotel, si accendono i motori e partenza in direzione Nord costeggiando il bellissimo Lago d’Iseo, passando attraverso la riserva naturale delle Piramidi di Zone, particolari formazioni di piramidi di terra, fino a raggiungere Lovere, annoverato tra “I Borghi più belli d’Italia”. Pranzo in zona San Pellegrino Terme, l’itinerario prosegue in direzione di Lecco, passando per il suggestivo Passo di Pertus valico alpino che mette in comunicazione la valle San Martino e la valle Imagna. Trasferimento in hotel su Lago di Como, cena e pernottamento.

Colazione in hotel, partenza alla volta di Bellagio, dove il lago, che nasce da un antico fiordo, si divide nei due “rami”, passando per il Passo del Ghisallo, rinomato anche per il Santuario della Modanna del Ghisallo. Da Bellagio si scende in direzione di Como, passando per alcuni bellissimi borghi affacciati sul lago, Lezzeno e Brunate. Pranzo libero in zona Menaggio. L’itinerario prosegue costeggiando il lago, caratterizzato da una natura quasi incontaminata e spettacolare, fino a raggiungere il punto più settentrionale del Lago. Prima del rientro è possibile visitare il Museo Moto Guzzi che ospita una bellissima collezione di moto d’epoca (la visita è su richiesta). Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

Colazione in hotel, partenza verso il Lago di Lugano in territorio svizzero. Si passerà lungo la sponda sud del Lago per poi proseguire attraverso il suggestivo Parco delle Cinque Vette fino a raggiungere il Lago Maggiore. Pranzo libero, nel pomeriggio si visiterà l’ultimo magnifico lago prima della fine del tour, il Lago di Varese. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Colazione in albergo. Fine dei servizi.

  • Prezzo per persona (minimo 10 partecipanti) 1500€
  • Extra camera singola 450€

I percorsi possono essere soggetti a variazioni a causa di modifiche della viabilità. La decisione verrà presa insindacabilmente dalla guida motociclistica a seguito del tour.

Inizio/fine tour: Lago di Garda | Lago di Varese
Durata: 6 notti | 7 giorni
Percorso: 920 KM
1 gg: Arrivo – 60 km
2 gg: 200 km circa
3 gg: 150 km circa
4 gg: 170 km circa
5 gg: 160 km circa
6 gg: 180 km circa
7 gg: Partenza

Livello di difficoltà: Facile 25% | Medio 70% | Difficile 5%
Highlights: Peschiera del Garda – Vittoriale degli Italiani – Terrazza del Brivido – Lago di Iseo –  Lago di Como – Lago di Lugano – Lago di Maggiore – Museo moto Guzzi

  • 2 notti presso Hotel 3/4 Stelle nella zona del Lago di Garda in camera doppia, trattamento HB (colazione e cena, bevande escluse);
  • 1 notte presso Hotel 3/4 Stelle nella zona del Lago di Iseo in camera doppia, trattamento HB (colazione e cena, bevande escluse);
  • 2 notti presso Hotel 3/4 Stelle nella zona del Lago di Como in camera doppia, trattamento HB (colazione e cena, bevande escluse)
  • 1 notte presso Hotel 3/4 Stelle nella zona del Lago di Varese, trattamento HB (colazione e cena, bevande escluse)
  • Servizio guida:  2 accompagnatori in moto a seguito del tour;
  • Road Map 
  • Eventuali visite e degustazioni non previste dal tour;
  • Eventuali parcheggi a pagamento;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Pick-up in aeroporto e trasferimento all’agenzia per l’affitto della moto (clicca qui per noleggiare la tua moto);
  • Assicurazione Assistenza, Annullamento, Spese Mediche e Bagaglio (su richiesta);
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sui nostri viaggi

    Carrello