Itinerario dettagliato
Arrivo in hotel in zona di Forlì-Cesena. Briefing con le guide in hotel per l’illustrazione del tour e consegna della Road Map. Cena e pernottamento.
Partenza verso le dolci colline dell’entroterra romagnolo per poi entrare nella magica atmosfera delle Foreste Casentinesi fino al Passo della Calla, dal quale cominceremo a scendere approdando a Poppi, borgo medioevale circondato dalle mura. Dopo il pranzo libero, ci aspetta uno dei passi più iconici d’Italia: la Consuma, teatro della prima corsa motociclistica in salita nel 1903. Dopo curve e tornanti entusiasmanti, lambiremo Firenze per arrivare a Montecatini Terme dove, se il tempo lo permetterà, ci aspetta un bel bagno rilassante in piscina. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione arriveremo a Lucca per la visita libera delle preziose bellezze di questo importante centro Medioevale (su tutte la Piazza Anfiteatro e le mura rinascimentali). Riprese le moto, ci dirigiamo verso le Alpi Apuane per per un pranzo degustazione “coi fiocchi” a Colonnata minuscolo paese di cavatori famoso in tutto il mondo per il suo Lardo di Colonnata IGP e per le cave di marmo, l’oro bianco. Tornati in sella, dopo aver valicato il Passo del Vestito, ci tufferemo nella favolosa natura della Garfagnana rimasta nel tempo autentica. Uno scrigno racchiuso fra Alpi Apuane ed Appenino e solcato dal fiume Serchio che costeggeremo fino alla cartolina della Garfagnana, ovvero il Ponte del Diavolo che catturerà il nostro sguardo per il suo aspetto e per la leggenda che l’accompagna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Partenza dopo colazione verso Pistoia. Dopo pochi Km incontreremo una delle ultime tre Fontane Campari rimaste in Italia, uno dei primi esempi di sculture pubblicitarie. Poco dopo aver “scollinato” al Passo dell’Oppio avremo l’opportunità di vivere un’esperienza adrenalinica sul Ponte sospeso delle Ferriere inserito nel 1990 nel Guinness dei Primati. Sosta a Fiumalbo, bellissimo e particolarissimo borgo dove restano vive e pulsanti le atmosfere tipiche medievali anche grazie alle stradine selciate in pendenza, i tetti in ardesia e le case di sasso. Dopo aver circumnavigato il Monte Cimone ci fermeremo per il pranzo libero a Lizzano in Belvedere. Nel pomeriggio potremo visitare la Rocchetta Mattei, un vero e proprio castello dall’aspetto fiabesco, con una storia misteriosa legata alla figura del Conte Cesare Mattei. Terminata la visita riprenderemo la strada verso valle per tornare in hotel. Serata di commiato a Montecatini Alto, pochi passi, la funicolare e via su nel delizioso borgo medioevale con stradine da scoprire e l’immenso panorama sulla Valdinievole. Una cena speciale con le tipicità toscane. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Fine dei servizi.
- Prezzo per persona (minimo 10 partecipanti) 790€
- Extra camera singola 215€
I percorsi possono essere soggetti a variazioni a causa di modifiche della viabilità. La decisione verrà presa insindacabilmente dalla guida motociclistica a seguito del tour.
Inizio/fine tour: zona Forlì-Cesena / Montecatini Terme
Durata: 4 notti | 5 giorni
Percorso: 650 KM
1 gg: Arrivo
2 gg: 240 km circa
3 gg: 200 km circa
4 gg: 210 km circa
5 gg: Partenza
Livello di difficoltà: Facile 30% | Medio 65% | Difficile 5%
Highlights: Passo della Calla, Foreste Casentinesi, Poppi, Passo della Consuma, Lucca, Colonnata, Garfagnana, Ponte del Diavolo, Frignano, Fiumalbo, Rocchetta Mattei, Montecatini Alto
- 1 notte presso Hotel 3 stelle, in zona Forlì-Cesena, in camera doppia, trattamento HB (colazione e cena);
- 3 notti presso Hotel 4 stelle a Montecatini Terme, in camera doppia, trattamento: 2 giorni HB (colazione e cena bevande escluse), 1 giorno BB (pernottamento e colazione);
- Pranzo in ristorante tipico a Colonnata (bevande escluse);
- Cena tipica a Montecatini Alto (bevande escluse);
- Corsa A/R in funicolare a Montecatini Alto;
- Biglietto d’ingresso per la Rocchetta Mattei;
- Servizio di parcheggio presso tutte le sistemazioni incluse;
- Servizio guida: 2 accompagnatori in moto a seguito del tour;
- Road Map
- Eventuali visite, escursioni e degustazioni non previste dal tour;
- Tassa di soggiorno (da pagare in loco);
- Eventuali parcheggi a pagamento;
- Pick-up in aeroporto e trasferimento all’agenzia per l’affitto delle moto (clicca qui se vuoi noleggiare la tua moto);
- Assicurazione Assistenza, Annullamento, Spese Mediche e Bagaglio (su richiesta);
- Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
Richiedi informazioni
Buy Tickets