• Gusto
  • Marche

Tour Slow Wine di 3 giorni

Le eccellenze vitivinicole delle Marche attraverso l’esperienza di Slow Wine. Entrerete direttamente in vigna a visitare le cantine dei vini tipici della zona assaporandoli assieme alle prelibatezze della cucina marchigiana. Un tour che mette l’acquolina in bocca!

Contattaci per prenotare il tuo posto o per richiedere informazioni più dettagliate!

Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Itinerario dettagliato

Arrivo nel Parco Naturale del Monte Conero per un piacevole giro in vigna e per la visita di una cantina locale, dove avverrà anche il pranzo con una ricca degustazione di prodotti del territorio. Visita della cantina per conoscere le fasi di produzione dei loro vini. La giornata proseguirà con la vista dei borghi all’interno del Parco del Monte Conero. Presso la baia di Portonovo si potrà ammirare la Torre de Bosis, il Fortino Napoleonico avamposto militare a controllo del transito delle navi nel medio Adriatico e la splendida chiesa di Santa Maria di Portonovo capolavoro di architettura romanica, uno dei siti protetti dal FAI. Sirolo, denominata “la Perla del Conero”, vi sorprenderà per la bellezza della passeggiata panoramica e delle caratteristiche viuzze storiche. Numana, famosa località turistica dell’Adriatico, offre degli scorci suggestivi percorrendo la Costarella, la via tipica interamente costruita a scalini dove si affacciano le case un tempo abitate solo dai pescatori. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Morro d’Alba, borgo racchiuso da mura quattrocentesche, sorto attorno all’antico castello di Albarello, da cui prese il nome. Ci troviamo nell’area di produzione di uno dei più rinomati vini delle Marche: la Lacrima di Morro d’Alba. Si visiterà una cantina della zona e ci sarà l’incontro con un rappresentante di Slow Food Marche che illustrerà la filosofia e i principi dell’associazione, la cultura enologica marchigiana e le caratteristiche della sua produzione vitivinicola e vi guiderà nella degustazione. I partecipanti verranno omaggiati con la guida Slow Wine. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Senigallia, per la visita del caratteristico centro storico: si potranno ammirare in primis la Rocca Roveresca, luogo simbolo della città voluta da Giovanni della Rovere e realizzata dall’architetto Laurana, e l’adiacente Palazzo del Duca, di cui particolarmente interessante è il soffitto a cassettoni dipinto da Taddeo Zuccari, ed inoltre: la chiesa della Croce che racchiude la splendida Deposizione del Barocci, il Foro Annonario, Palazzo Mastai, il Teatro Fenice con l’area archeologica sottostante e la famosa Rotonda sul Mare. Durante la visita una piacevole sosta per una degustazione di salumi e formaggi tipici con focaccia e pane artigianale accompagnati da un calice di vino Doc. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si raggiungerà Ancona per la visita guidata della città. Partendo dal Colle Guasco che domina la città, si arriverà al Duomo di San Ciriaco, si visiterà la Cattedrale e si proseguirà fino al centro storico, attraverso l’area archeologica fino a Piazza del Senato, Piazza del Plebiscito, famosa per la grande statua di Clemente XII, la Loggia dei Mercanti e la chiesa romanica di Santa Maria della Piazza. Si arriva poi in Piazza della Repubblica con il maestoso Teatro delle Muse. Si proseguirà verso Portonovo per l’incontro con i pescatori locali che preservano l’antica tradizione della pesca dei Moscioli: così viene denominata la tipologia di cozza che cresce nelle insenature davanti al Parco Naturale del Monte Conero e che è diventata Presidio Slow Food. Frugale pranzo degustazione a base di Moscioli di Portonovo. Fine dei servizi.
  • Tour per gruppi a partire da minimo 15 persone

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione o per essere guidato nella prenotazione.
Rispondiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00
Oppure scrivici compilando il modulo qui sotto:





    RECENSIONI
    Dicono di noi
    Lidia Alcamo
    Lidia Alcamo
    2023-09-07
    Ho partecipato al soggiorno yoga nelle Marche, mi sono trovata benissimo: ottima organizzazione, bella location, professionale e gentile l'insegnante di yoga
    Rita Vaira
    Rita Vaira
    2023-08-26
    Vacanza piacevole con figlio e nuora. Percorso interessante.Buono il Vega, delizioso il Goloso Bistrot con personale gentilissimo. Tutto bene tranne la sosta al "Panaro". Dopo aver presentato il voucher siamo diventati clienti di serie B. Mezz'ora di attesa per ordinare mentre altri arrivati dopo venivano serviti prima. Serviti con degnazione. Un'ora e mezza per un piatto di pasta e uno spicchio di torta al testo che ha messo a dura prova i denti. In fila alla cassa il ristoratore dice" No, la signora è dopo" e fa passare avanti un imbarazzato signore che stava dopo di me. 13€ per acqua ( un litro) e coca cola ( un litro) in un posto polveroso che non valeva la pena di raggiungere.
    Ronny Ginestra
    Ronny Ginestra
    2023-06-28
    Tour enogastronomico nelle Marche. È stata un esperienza bellissima organizzata nel minimo dettaglio il quale adoro, ferie senza sbatti. Se vuoi scoprire la cultura e la cucina Marchigiana questo pacchetto fa per te. Soggiornato nel borgo di Mondavio e da lì siamo andati alla scoperta dei luoghi proposti dal team Break In Italy. Paesaggi da mozzafiato e piatti buonissimi. Rispondono in tempi brevi con informazioni chiari. Una volta pagato l'acconto una settimana prima di partire arrivano tutti i vuocher dei luoghi già prenotati. Vacanze belle! Grazie.
    marco ghidoni
    marco ghidoni
    2023-06-15
    Esperienza con Tour enogastronomico Marche di 3 gg.... plauso per tutto. Albergo A Mondavio semplice ma delizioso anche nel personale, ristoranti consigliati >> mangiato bene e servizio impeccabile. dico solo che nessuno ci ha fatto pagare gli extra >> tutto compreso<<> interessanti e ben servite. Che dire>>> consigliatissimo. Grazie. Marco
    Marco Guidetti
    Marco Guidetti
    2023-05-04
    Tour dell'Umbria in 4 giorni veramente ben organizzato e ben riuscito con la scoperta di realtà locali enogastronomiche alle quali non saremmo in altro modo mai potuti arrivare. Consigliato.
    Annalisa Gravagnuolo
    Annalisa Gravagnuolo
    2022-09-15
    Abbiamo fatto il tour eno gastronomico non ho parole per descrivere quanto è stato bello interessante e quanto abbiamo mangiato ottimo cibo vino superlativo. Non avremmo Potuto fare di meglio !
    Stella Stragapede
    Stella Stragapede
    2022-09-09
    Abbiamo appena conclusio il tour enogastronomico del sud delle Marche. E stata una bellissima esperienza fatta in compagnia di amici. Abbiamo scoperto borghi molto suggestivi tra le colline marchigiane. Alloggio e locali selezionati di qualita. L'agenzia con molta professionalita e pazienza ci ha supportato nel gestire le nostre esigenze, anche nel weekend.
    Christian Fattori
    Christian Fattori
    2022-09-07
    Proposte molto interessanti, che lasciano spazio alle proprie esigenze. Persone affidabili e disponibili per ogni problema.
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Resta aggiornato sui nostri viaggi

    Carrello